Guarda AC Milan vs Palermo In Diretta 10 maggio 2011
AC Milan allenatore Massimiliano Allegri insiste la sua squadra non è stato distratto dalla festa scudetto in anticipo di domani partita di Coppa Italia a Palermo.
I rossoneri sono stati incoronati campioni di Serie A per la prima volta dal 2004, dopo essersi assicurato un punto situato a Roma il Sabato.
Milan cercherà ora di fare un passo verso vincere un campionato di Serie A e Coppa Italia doppio quando vanno in showdown semifinale a La Favorita.
I rossoneri si sono svolte in un pareggio per 2-2 dal Palermo nella gara di andata di apertura a San Siro.
"Nonostante i nostri (scudetto) celebrazioni, ci siamo allenati bene e siamo in grado di vincere a Palermo'', ha detto Allegri." La mia squadra manca raramente nelle partite cruciali.
"Siamo concentrati e determinati ad andare in finale''.
Se il Milan riuscirà, si troveranno di fronte il vincitore della Roma v Inter Milan in finale a fine mese.
"L'idea di ritornare a (Roma) Stadio Olimpico di giocare la finale è veramente affascinante per noi'', ha detto Allegri.
"Il pareggio nella gara di andata di apertura ci dà uno svantaggio, ma abbiamo le qualità per dare una grande prestazione.
"Sappiamo che per Palermo e questo è il loro più grande gioco della campagna.''
Palermo, devono pervenire alla finale di Coppa italiana se hanno la possibilità di giocare in Europa prossima stagione.
L'abito siciliano Bari batte 2-1 in casa il fine settimana, ma sono ottavo in classifica, sette punti dietro Lazio con due gare rimanenti.
Lazio sono sesto e detengono l'ultimo posto di qualificazione europea.
Mentre un pareggio a reti inviolate sarebbe sufficiente per Palermo per andare in finale, Palermo allenatore Delio Rossi ha invitato i suoi giocatori per uscire per la vittoria.
"Dobbiamo dimenticare il nostro 2-2 a Milano'', ha detto.
"Il Milan ha appena vinto lo scudetto, ma sono un club che ha sempre fame di vittorie.
"Non siamo una squadra che può difendere dall'inizio alla fine o evitare di regalare un gol.
"I miei giocatori dovranno imporre il loro gioco e uscire determinati a vincere''.
Rossi avrà tutti i suoi giocatori a disposizione, mentre il Milan sperano che l'attaccante Zlatan Ibrahimovic - che si è fatto male durante il fine settimana ed è in dubbio per un infortunio alla caviglia - si riprenderà.